"Lavoro e digitalizzazione. Una ricerca empirica sulla piattaforma LearK"

Rassegna stampa

27/07/2023

"LearK : cos’è, le sue funzioni e perché potrebbe essere una svolta

Non sempre però le piattaforme sfruttano il lavoratore o modificano l' assetto burocratico come mostrato in precedenza. A volte le piattaforme possono diventare uno strumento per aiutare le persone a compiere qualsiasi azione più o meno importante . Per questo ho voluto dedicare un capitolo a LearK, una piattaforma che non sfrutta le persone, ma che cerca di aiutarle in uno dei momenti più critici ed importanti della vita la scelta e la ricerca di un lavoro.
Ho potuto osservare con attenzione nel corso del mio tirocinio i meccanismi di LearK; essi mi hanno permesso di capire l'importanza delle persone che vi lavorano all' interno. Per poter parlare della piattaforma ho deciso di condurre una ricerca qualitativa, per riuscire così a esplorare i punti principali che mi hanno spinto a parlare di LearK come di una piattaforma per il futuro"

Siamo felici di condividere la nostra esperienza positiva con Chiara, studentessa che ha scelto LearK per completare il suo percorso di tirocinio.
Durante il periodo trascorso insieme, si è dimostrata un elemento prezioso per il nostro team.

Chiara ha dimostrato una rapida capacità di adattamento all'ambiente aziendale e si è integrata con il resto dello staff, contribuendo attivamente a tutte le attività.
Ciò che ci ha colpito è stata la sua scelta di scrivere la tesi di laurea sulla nostra realtà. Questo interesse e riconoscimento ci rende orgogliosi e dimostra quanto Chiara sia stata coinvolta durante il suo percorso.
La sua tesi, dal titolo "Lavoro e digitalizzazione. Una ricerca empirica sulla piattaforma LearK", ha affrontato diversi temi tra cui: "la storia della piattaforma", "come funziona LearK e il suo modello di buisiness", "Chi utilizza LearK e come", "Privacy e GDPR".

Leggi la tesi qui