19/11/2021
Giovedì 18 Novembre 2021 presso l’Area12 Hub di Brescia si è tenuta la terza edizione del Metamorphosis Manufacturing Event, con il patrocinio del Comune di Brescia e di Airi - Associazione Industriale per la Ricerca Industriale.
L’evento, moderato dal Dott. Claudio Brachino, giornalista, saggista, conduttore televisivo ed ex Direttore di Videonews Mediaset, ha visto la partecipazione di numerosi relatori di altissimo livello che hanno affrontato tematiche importanti riguardanti le agevolazioni alle imprese e gli incentivi pubblici orientati al rilancio delle PMI post emergenza Covid.
Il dott. Martini della segreteria tecnica del Mise e il dott. Gallo, responsabile Area Innovazione Invitalia, sono intervenuti sottolineando l'impegno delle istituzioni nel sostenere le imprese italiane.
Il dott. Grazioli e l’avvocato Sganzerla, portavoce di Area 12, hanno presentato il proprio progetto che si pone l’obiettivo di sostenere le imprese nel periodo post pandemia e il dott. Recupero, avvalendosi della sua esperienza, ha parlato dell’intelligenza artificiale e della cyber security.
Durante il periodo riservato alle presentazioni e testimonianze imprenditoriali, il dottor Tortini è salito sul palco per esporre il nostro progetto spiegando come LearK è in grado di sfruttare tutte le tecnologie dell’intelligenza artificiale come l’analisi dei big data, le reti neurali, machine learning e deep learning.